Dettagli Recensione
L'amore oltre i pregiudizi
Davvero un bel romanzo... Toccante e commovente ma mai patetico; offre molti spunti di riflessione su questioni importanti e sempre attuali: la morte, la malattia, il desiderio di vivere dando il meglio di sè, la paura di amare, la paura di non riuscire nella vita, i pregiudizi verso chi è "diverso" dalla massa, l'ignoranza della gente...
E tutto questo scritto con semplicità, trasparenza, attraverso la voce di una ragazza qualunque, Summer, che vede morire piano piano sotto i propri occhi, il suo amato fratello Todd, che ha l'AIDS.
Nonostante la malattia, Todd riuscirà ad essere il punto di riferimento non solo per il proprio compagno Jacob, ma anche per tutta la sua famiglia e insegnerà a chi gli è accanto ad andare oltre i pregiudizi e gli stereotipi e, soprattutto, insegnerà a Summer a non perdere tempo, a credere in se stessa, a non lasciarsi scappare tutto il bello che la vita le vuol offrire, ad afferrarlo con tenacia, proprio come lui cerca di restare attaccato alla vita come e quanto può.
Summer imparerà cos'è l'amore vero e cosa significhi amare qualcuno con tutto se stesso proprio vedendo il rapporto tra i due uomini, che si amano con una tenerezza e una devozione che lei stessa non è riuscita, fino ad allora, ad avere per il proprio fidanzato.
"Sii presente. Rischia. Ama. Viaggia con poche cose.
"Il segreto della vita".
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
dovessi volerlo, potrei mandartelo in allegato a un indirizzo email.
Ciao!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |