Dettagli Recensione
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una donna combattente
Maria Venturi scrive Tanto cielo per niente, un romanzo di attualità sui sentimenti, sull’amore, sulle difficoltà dei matrimoni e della cura dei figli. Ma anche un inno profondo al coraggio di rinascere, di cambiare e di rinnovarsi, lasciandoci lontano il dolore e le difficoltà, ma imparando da esse. Perché non debba mai verificarsi:
“Tanto cielo per niente, pensò guardando la miriade di stelle sopra di lei. La magia dell’estate trascorsa con Pitt era irripetibile.”.
La storia di Stella, una donna con la vocazione alla “crocerossina”. Un segreto le attanaglia il cuore, il suo amore perduto per Pitt le ha lasciato un dono bello e al contempo difficile: una figlia, Lucia, da crescere. Di lì il matrimonio con Maurizio, il figlio Chicco con un grave deficit uditivo. Un matrimonio che pare essere finito, e sarà proprio un grave incidente a Chicco a dimostrarglielo. Di lì la rinascita con un vecchio amore, mai sopito e mai dimenticato. Così il cielo si illumina nuovamente.
La vicenda di una donna, comunque forte e capace, grande lottatrice, e gran carattere. Una buona lettura, sui buoni sentimenti, che tuttavia, qua e là, segna un po’ il passo lento nella narrazione; ma che nel complesso si rivela essere un’ottima lettura. Una bella storia per la “regina del romanzo sentimentale italiano.”.