Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Da leggere durante il periodo natalizio
E' passato un anno circa da quando l'ho ricevuto come regalo di Natale ma alla fine l'ho letto e devo dire che è un libro carino.
La protagonista è Costanza, una giornalista di origini italiane che lavora a New York. Dopo la morte del padre inizia a sentire la sua voce che l'avverte di tornare a casa per Natale perché qualcosa non va. Ed infatti, tornata dalla sua famiglia, Costanza scopre che lo spirito del Natale è scomparso e non ha molto tempo a disposizione per cambiare le cose.
La storia è semplice e carina, con una protagonista simpatica e testarda, che farà di tutto per riportare il Natale nella sua casa.
Lo stile è ironico e leggero ma quello che mi ha convinto poco è l'innamoramento della protagonista: avviene nell'arco di pochissimo tempo e solo dopo pochi contatti con l'uomo che il destino le ha fatto incontrare. Inoltre, anche la caratterizzazione dei due risulta non pienamente sviluppata. Con qualche pagina in più si poteva risolvere tutto perché l'idea generale mi è piaciuta.
Nonostante tutto è scorrevole e coinvolgente.
E' adatto a chi cerca una lettura breve a tema natalizio.