Dettagli Recensione
WOLF & MAD ... LUPO & PAZZO
Vado letteralmente in estasi per quelle storie in cui i protagonisti perdono il lume della ragione a causa dell’amore, dove uno dei due si trasforma quasi in zerbino pur di non perderlo.
Ci si aspetta questo da una ragazza fragile, completamente inesperta, che veste jeans e maglietta, che guarda il mondo ad occhi spalancati, come se non credesse alla botta di fortuna che gli è appena capitato.
Già, perché Amanda Grant, detta Maddie, da quando è entrata a far parte del team del prestigioso studio di architettura Anderson & Wolf, non fa altro che spalancare occhi e bocca, chiedendosi perché in così poco tempo sia riuscita a passare da stagista a firmare un contratto di lavoro, lei che negli ultimi anni ha dovuto arrancare, rincorrere la felicità e soprattutto la salute. Dopo un brutto incidente, l’astro nascente delle Olimpiadi di Londra che sarebbe salita sul podio, si è dovuta fermare a causa di un Suv che l’ha letteralmente travolta, costringendola così a cambiar rotta nella sua vita fatta di un obbiettivo perduto. Quella cicatrice al ginocchio non è solo un tormento fisico, ma un vero marchio che le ricorda continuamente che non ha più in mano il suo futuro.
Maddie si ritrova a gestire un capo burbero, gelido ma affascinante che rincorre la fama senza preoccuparsi di calpestare gli altri. L’attrazione tra i due e immediata, affannosa, quasi soffocante, una corsa infinita … senza meta. Già perché Mr Wolf si fa desiderare, amare per poi scomparire, lasciandola sola e del dubbio. Un mistero aleggia tra loro, indecifrabile e dannoso, che farà maturare Maddie da ragazzina inesperta a donna sicura.
Love & the City è un correre tra città, un mondo fatto di arte e bellezza. Ti lascia senza fiato, ti fa palpitare, imprecare, ti rende triste e ti travolge con la passione. Maddie diventi tu che leggi, tu che arranchi, che piangi e urli di sentimento. Tocchi con mano le grandi opere e vedi il nuovo progresso nascere. In questo libro c’è tutto: antico e moderno, amore e odio, condanna e perdono, tristezza e felicità.