Dettagli Recensione
Incantesimo d'amore
Una romantica fiaba d’amore, una classica love story. Tra pratiche legali e drammi familiari si apre il varco la voglia di riscatto e di giustizia. I piani originali posso incontrare ostacoli, trasformali in opportunità è una mossa strategica, se poi strada facendo si unisce la fortuna il progetto lo si può definire perfetto.
La vicenda si snoda tra Milano e New York. I protagonisti ed in sé la trama sono ben caratterizzati, ampiamente descritti ma ordinari, manca un tocco di estro dell’autrice. Uno stile semplice e diretto ricco di termini inglesi e di dettagli tecnici relativi al campo legale, in certi passaggi giovanile e informale con l’utilizzo sfrenato di punteggiatura come parentesi, punti esclamativi ed interrogativi.
La nota romantica è gradevole, da subito si è coscienti del contenuto frivolo e adolescenziale seppur i personaggi abbiano già superato quel periodo della vita, e la mente si predispone alla lettura in modalità relax, di buon grado si sfogliano le pagine lasciandosi cogliere dalla trepidazione per l’epilogo della storia. Non lo si può definire banale, quando sbocciano i sentimenti si torna sempre un po’ ragazzini e spensierati a prescindere dall’età, non si può negare che manchi un’impronta di originalità.
Concludendo, una lettura piacevole adatta a chi ama sognare ad occhi aperti, a chi sa accontentarsi apprezzando un po’ di svago letterario.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Pia
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |