Dettagli Recensione
La sorpresa dell'inaspettato
-“Tadaaannn! Ti piace? Ecco il tuo regalo di Natale da parte mia”- esclama la mia amica tutta d’un fremito. –“Grazie! Non dovevi! Non te ne avere ma non lo conosco.. Comunque mi fa piacere poterlo leggere, ti ringrazio! Questi sono i doni che più gradisco” – affermo. E lei: -“Lo so, è appunto per questo che l’ho scelto; tu di solito leggi libri troppo “cervellotici” così almeno capisci qual è il genere letterario che piace a me e se mai un domani dovessi essere indecisa su un romanzo da donarmi sai quali sono i miei gusti. Senza contare che così promuovi un’autrice italiana che poco non è”-. Non fa una piega direi…
E’ così che è iniziata la mia avventura con Anna Premoli; tra scetticismo ed ottimismo non sapevo cosa aspettarmi poiché non sono sinceramente solita leggere romanzi rosa (questo sarà il secondo o il terzo che mi capita e sempre per “mano di altri”) ma, naturalmente abituata a guardare il bicchiere mezzo pieno e non essendo solita giudicare prima di conoscere, volevo dargli una possibilità. Che dire stilisticamente l’opera si caratterizza per essere priva della ormai quotidiana volgarità ed al tempo stesso per non cadere in stereotipi di sdolcinatezza, segue uno stile semplice ma pulito attento alla caratterizzazione dei personaggi e capace di dar vita a situazioni atte a solleticare le corde dei cuori romantici. I protagonisti, Sara, trentaduenne avvocato, ed Ethan, trentacinquenne ricco e problematico fustacchione, si fanno amare per la loro umana genuinità con pregi e difetti. Non si può certo gridare al capolavoro, ma lo scritto è capace di offrire ore di leggerezza a chi legge. E’ adatto a tutti coloro che cercano un libro semplice, senza pretese e capace di far sorridere.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
molte persone regalano libri pensando al loro piacere e non a quello di chi lo riceve. Ha ragione Laura, poteva andarti peggio!.
Buon fine e buon principio di anno!!!
Federica
Scherzi a parte, i libri in regalo sono sempre graditissimi! :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ti è andata anche abbastanza bene, tutto sommato.