Dettagli Recensione
La storia mi è piaciuta ma...
Questa recensione mi ha divisa in due: la storia mi è piaciuta ma il modo in cui è stata evoluta no.
Fin dalle prime pagine ci si ritrova immersi nel pieno della storia: la protagonista soffre per la fine della relazione con l'uomo che ama.
“Se un giorno ci rincontreremo” non è il classico romance incentrato sulla storia d'amore in se ma più sulle conseguenze dovute alla fine di una relazione e sulle emozioni che ne scaturano di conseguenza. Il romanzo racconta come una donna ferita nel cuore riesce a superare questa situazione negativa. È l'esempio perfetto di come bisogna reagire dopo la fine di una storia d'amore: dolore e depressione devono essere rimpiazzati con fiducia e pazienza. Non è facile, ma bisogna trovare la forza dentro di se per superare il periodo nero in cui ci si trova guardando al futuro e alle molteplici possibilità.
La storia in se mi è piaciuta, credo però che necessitava di più parole e di più spazio per poterla apprezzare maggiormente, secondo il mio gusto personale il tutto si è evoluto troppo velocemente. Da una pagina all'altra la protagonista da addolorata passa a felice e mi è mancato tutto il percorso che l'ha portata a tale decisione. Ai miei occhi ha perso notevoli punti perché non sono riuscita a creare un legame con i personaggi. Ho iniziato a leggere la storia e l'ho finita senza neanche accorgermene, cercando proseguendo la lettura un qualcosa che no ho trovato. Il colpo fatale l'ho poi avuto con il finale, da poco amante di quelli aperti, ci sono rimasta male quando mi sono trovata un finale che faceva intuire come sarebbe andata la storia ma che non lo diceva apertamente. Ogni persona ha i propri gusti e i miei mi hanno portato a non apprezzare del tutto questa lettura. Purtroppo io sono una persona che quando legge ha bisogno dei dettagli e di vederli scritti per potermi innamorare del romanzo. Temo sia per questo che la mia valutazione non è molto alta, ma ciò non vuol dire che non consiglio la lettura di “Se un giorno ci rincontreremo”.
Mi dispiace per l'autrice ma può capitare che una storia non arrivi al cuore di tutti i lettori.
Naturalmente è solo una mia opinione personale che può non essere condivisa da altri.
RECENSIONE PRESENTE ANCHE SUL FORUM LA BIBLIOTECA INFINITA.