Dettagli Recensione

 
Ballando con il fuoco
 
Ballando con il fuoco 2014-07-18 20:59:03 Foschia75
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    18 Luglio, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un erotico dotato di trama

Ho già nostalgia di Arianna e Nicholas. E quando un autore ti lascia quel senso di malinconia alla chiusura del suo romanzo.... credo abbia raggiunto lo scopo. Creare emozioni. Perchè nel vero romance erotico, oltre il lato fortemente sensuale, spesso si celano dinamiche familiari che danno ulteriore qualità alla lettura. E nel romanzo d'esordio di Edy Tassi c'è una storia davvero ben intrecciata, senza sbavature o scontatezze. L'elegante vivido erotismo è impreziosito da rapporti genitore-figlio, dai ricordi di una figura idealizzata e rivista a distanza di tempo, attraverso la consapevolezza che A volte i sogni degli altri sono più importanti...
Una intensa storia d'amore ambientata nel mondo della danza, uno stile narrativo davvero impeccabile, una "coreografia" erotica talmente ben eseguita da averla davanti agli occhi.
in questo romanzo non troverete solo il lato erotico (narrato con un' eleganza esplicita davvero magistrale), anche quello introspettivo di due personaggi e dei loro affetti familiari, dell'idealizzazione della figura genitoriale e della presa di coscienza che, guardiamo con il cuore, ma non vediamo attraverso la verità. Edy Tassi nel suo romanzo d'esordio ha messo il cuore, la sua passione per la danza, l'ideale dell'amore che "viaggia" sempre accompagnato dallo spitiro di sacrificio, verso chi si ama, che sia un uomo, un padre o una madre. Arianna è una donna tenace, ama ballare ma ancora non è consapevole di avere il "fuoco della danza". Sarà il suo coreografo a renderla consapevole del suo talento, e non solo nella danza. Un gioco erotico iniziato come una sfida, una ridda di sensazioni sempre più intense, un sentimento che cresce con le fiamme della passione. Ma Arianna e Nicholas sono pronti a riconoscerlo e accettarlo senza porre limiti? Sono capaci di riconoscere l'amore quando bussa sul cuore? Il loro passato non è dei più idilliaci, soprattutto per quanto riguarda il concetto di amore e calore umano. Anche Nicholas che sembra essere un uomo forte e sicuro di sè, ha dei conti in sospeso con il passato, forse più di Arianna. Entrambi amano la danza quasi fino ad esserne ossessionati, e la utilizzano per fuggire dai pensieri e per non affrontare quello che li spaventa... i sentimenti che stanno crescendo giorno dopo giorno. Due personaggi ai quali è difficile non affezionarsi, soprattutto per la loro vulnerabilità e insicurezza. Una narrazione davvero impeccabile che vi terrà incollate alle pagine per intensità e scorrevolezza, vorrete arrivare in fondo per sapere come andrà a finire, e sarete piacevolmente colpiti dagli "ostacoli" che renderanno ancora più articolata la trama. Nicholas è il verace uomo romance, con la sua boria e il suo irresistibile, testosteronico sex appeal alfa... ma nulla al confronto con il suo lato più tenero, più vulnerabile di "ex bambino".
Nei due protagonisti, alberga una doppia essenza. La ricerca dell'amore e della dolcezza, e quella che brucia al cospetto della passione e dell'erotismo. Insomma quelle due parti dell'io, che a ben cercare....esistono in ognuno di noi. Ci vuole qualcuno che le sappia apprezzare e "coltivare" come Nicholas verso Arianna (e viceversa!).
Un Romance erotico che merita di essere letto per la qualità dei contenuti e lo stile che non sembra davvero un esordio. Per questo spero di leggere ancora questa autrice, che sa come si tiene una penna in mano e come si descrive l'eros.
Consigliato per avere la conferma di cosa dovrebbe offrire un vero Romance erotico... e dopo questa nuova lettura italianissima, ripeto ancora una volta che le autrici italiane non hanno nulla da invidiare alle molte colleghe d'oltreoceano... anzi!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Alle estimatrici del romance Erotico
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le furie di Venezia
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
La regina dei sentieri
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni