Dettagli Recensione
UNICO NEO IL TITOLO
Lettura frizzante, veloce e disimpegnata perfetta per staccare la spina da letture più profonde e impegnative e perchè no, per stuzzicare il lato romantico e sognatore che c'è in tutte noi.
Lo stile dell'autrice che ho apprezzato molto anche nel suo altro romanzo è scorrevole e efficace e riesce nell'intento di farci partecipe della contrastata personalità delle sue protagoniste, dei loro conflitti interiori, delle loro indecisioni, di quanto è difficile districarsi fra ciò che conviene fare o dire e ciò che vorremmo veramente. A chi non succede?
Senza rinunciare a condire il tutto con una gradevole e delicata comicità, e senza mai cadere nel volgare.
Unico appunto : il titolo ! se non fosse per la lettura gradita dell'altro romanzo dell'autrice, leggendo il titolo di questo mi sarei aspettata il solito noioso manuale sulle difficoltà di accalappiare uomini decenti tipica dei giorni nostri, che va tanto di moda, ma che poco lascia intuire quello che invece è il tipo di storia narrata, a mio parere.