Dettagli Recensione
Il segreto della felicità: l'inconsapevolezza
I guai si sa sono come le ciliegie...uno tira l'altro. La protagonista del nuovo romanzo di Federica Bosco, Cristina, lo sa molto bene, la sua avventura comincia con venti gocce di valeriana ed un messaggio in cui (secondo il suo ex) annuncia la sua volontà di farla finita ...ma non tutto il male viene per nuocere perchè la sua permanenza in ospedale la porta a conoscere l'uomo dei suoi sogni bello, dolce, sensibile , dottore (il che non guasta)...unica pecca è fidanzato!
Da qui inizia una serie di rocambolesche avventure che coinvolgono i suoi genitori, il suo fratello gemello Luca con uno spiccato senso dell'humor , la sua migliore amica, nonchè insegnate di yoga e la sua datrice di lavoro racconta- frottole.
Lo stile di Federica Bosco è piacevole, le pagine si rincorrono tra di loro, il ritmo è scorrevole , le avventure della protagonista sono esilaranti e il suo modo di fare è sagace.
Non riesco a trovare a questo libro neanche un difetto che, anzi, in qualche punto riesce anche a strappare un sorriso.
Bello l'insegnamento finale : noi siamo artefici del nostro destino, i comandanti della nostra vita e se questa prende una rotta inaspettata o a noi non gradita basta soltanto girare il timone.
Ciò che conta è essere fieri di noi stessi e non avere nessun rimpianto.
"Il vero segreto della felicità è l'inconsapevolezza .
Chiunque affermi il contrario mente spudoratamente. "