Dettagli Recensione
Una commedia romantica di natale
Il romanzo è perfetto da leggere sul divano davanti al camino con fuori la neve e con una tazza di cioccolata calda in mano.
La scrittura è fluida e semplice, la trama è romantica, ben strutturata e sopratutto non ci sono errori (chi avesse letto la mia precedente recensione sa il motivo di questa mia affermazione). In Tutta colpa di New York incontrerete un'esuberante, frizzante e stravagante Clover, una ragazza romantica, ingenua, schietta e goffa che sprizza magia del natale da tutti i pori. Il dicembre è il suo mese preferito infatti addobba tutta casa con molti festoni. Il suo sogno nel cassetto sarebbe poter illuminare con decorazioni natalizie tutta la via in cui abita. È indipendente e vive da sola, lontano dalla sua famiglia che la critica e la emargina per via della suo carattere schietto. Il suo lavoro consiste nel trovare il regalo giusto per le persone, purtroppo però sembra che nessuno riesca a fare il regalo adatto a lei infatti ogni anno stila una lista di possibili doni tra cui i suoi familiari e amici possono scegliere. Un po' deprimente vero? Il bello delle feste è anche questo, i regali, l'elettricità che si prova quando si vede il pacco tutto infiocchettato sotto l'albero, l'euforia per il dono ricevuto e sopratutto il calore che ne deriva dal condividere tutte queste emozioni con le persone amate. Bello!! anche io amo molto le feste di natale, il rosso, l'oro, l'argento, l'albero di natale, le lucine... nessuno resisterebbe.
La nostra Clover si scontra e si innamora del suo nuovo vicino Cade, un attore famoso che scappa da Hollywood dopo la fine di una disastrosa relazione e si rifugia nella piccola cittadina di New York per passare le feste in tranquillità, lontano dai paparazzi. All'apparenza sembra il classico divo di Hollywood con il sorriso falso che incanta tutto il popolo femminile, quello che tutte le donne sognano ma conoscendolo bene si rivela poi essere un uomo dolce, sensibile e divertente che però non sa gioire delle piccole cose. Infatti lui ormai non festeggia il natale da anni ma l'incontro con Clover cambierà le cose.
Una semplice commedia romantica che Cassandra Rocca con il suo stile è riuscita a rendere frizzante e divertente grazie al personaggio a volte buffo di Clover, dolce e romantica grazie a Cade e profondo per via del messaggio nascosto nelle pagine: tutti i sogni si possono avverare basta crederci con tutto se stessi.
In conclusione un libro perfetto da mettere sotto l'albero e da regalare alle persone che adorano il lieto fine come me. D'altronde se è diventato famoso con il passaparola via web ci sarà un motivo no?
Buona lettura
Erica
Recensione presente anche sul mio forum.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |