Dettagli Recensione
Amore e Odio due facce della stessa medaglia
Ti prego lasciati odiare è un delizioso romanzo chick lit che vede protagonista Jennifer Percy, avvocato fiscalista di una grande banca di Londra, intelligente, ironica, esteticamente normale ma da sette anni in competizione con il suo collega Ian St. John, bellissimo, nobile, ricco ma tanto presuntuoso e indisponente.
Non fanno altro che punzecchiarsi e farsi la guerra ma un bel giorno sono costretti a lavorare insieme ed è a questo punto che cominciano i guai...
Le vicende sono narrate in prima persona (unico punto di vista) da Jennifer e sono ambientate a Londra (salvo per i chiari riferimenti toponomastici in realtà potrebbe essere ambientata ovunque).
Ho apprezzato la caratterizzazione dei due protagonisti soprattutto il sarcasmo di Jennifer e la determinazione di Ian. E' vero che la trama non presenta colpi di scena e procede su un binario scontato ma devo ammettere che ho trascorso delle ore davvero piacevoli.
Trovo sia una perfetta lettura di svago (e tale dovrebbe essere considerata) adatta se siete in un periodo in cui vi sentite giù di morale o troppo stressati.
Mi piace lo stile di quest'autrice perché riesce davvero a coinvolgerti e senza accorgermene sei già arrivata alla fine del romanzo: leggero, frizzante, ironico, scorrevole e divertente.
Una storia romantica da portare in spiaggia.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |