Dettagli Recensione
REFERENZE INTERESSANTI
In questo breve racconto la protagonista è Alice, donna in carriera in un prestigioso studio legale. Alice è in preda all’ansia per una scadenza imminente ed improrogabile, ma non relativa a qualche pratica contrattuale, bensì alla sfera personale: il trentesimo compleanno, che implica per noi donne paranoiche l’accelerazione dell’orologio biologico, tic tac tic tac, e il termine è ancora più perentorio se vi si giunge caste e pure. Ma la nostra Alice, da brava professionista quale è organizza la propria agenda per adempiere una volta per tutte ai propri doveri, con la gentile collaborazione di un uomo facoltoso. Finalmente arriva il momento tanto atteso, andrà tutto liscio?
Frizzante, spassoso, romantico e dolce. In poche pagine l’autrice ci regala una lettura leggera e piacevolissima con scene erotiche delicate, per nulla volgari, gaffe davvero imbarazzanti che mi hanno fatto ridere di gusto. Una storia magari non originale, come genere mi sembra che sia abbastanza in voga, ma è scritta bene e riesce a far sognare il lettore, una fuga dalla pesantezza quotidiana.
Più che una fuga è una scappatella, dura troppo poco! Ho terminato la lettura con un gigantesco NO mentale, non doveva e non poteva finire così, lascia l’acquolina in bocca e un po’ di punti interrogativi. Cosa ne sarà di Alice e di tutti i suoi pensieri e le sue speranze che non riesce neanche ad ammettere a sé stessa? Spero in un seguito!
Avrei preferito qualche dettaglio piccante in più e maggior dialoghi fra i personaggi, giusto per conoscerli meglio, ma, concludendo, mi è piaciuto, si legge in un soffio, consigliato alle inguaribili sognatrici.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Bruno
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Bravissima Sary!
Pia