Dettagli Recensione
CRUDELE MAY!
Era da molto che volevo leggere Good References, perchè curiosa dalle buone recensioni che ci sono state sino ad ora. E a dir la verità, ne sono rimasta un pò delusa.
Non fraintendetemi, mi è piaciuta molto la storia della donna in carriera che vuole sbarrare con un FATTO la "cosa" da fare assolutamente entro i trentanni!
E ancora di più, se quella "cosa" ha a che vedere con la verginità. A 30? Oggigiorno?
Mi stupirebbe di più, una quindicenne che piagnucola per aver perso il cellulare invece che la propria verginità...
Quindi, questa Alice Charlus è del tutto da ammirare, ma non mi va proprio giù quest'amaro che ho in bocca!
Good References è davvero molto, molto corto come racconto!
Ed è davvero un'ingiustizia, perchè come fai a non volerne ancora?
E il fatto che io mi stia ancora chiedendo come sia andata a finire tra quei due, come sarebbe stata la risposta di lei (tecnica e professionale o informale e sbarazzina?) o come saranno state le altre prestazioni... be fatemi dire che non è assolutamente a favore dell'autrice.
Anzi, potrei anche odiarla in questo preciso momento! (Sono molto emotiva)
E' un racconticino molto frizzante e ben costruito. Mi è piaciuto l'intervento della nonna (seppur molto probabilmente si trovasse nell'oltretomba). Fersen Rhein, inoltre, sembra molto freddo e distaccato (badate bene, a quel "sembra"). Insomma, i personaggi sono ben fatti, ma mi sarebbe piaciuto conoscerli meglio!
Crudele May!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Voci di corridoio, non confermate, dicono che quella megera della May sia piena di rimorsi e stia lavorando febbrilmente al sequel per farsi perdonare...