Dettagli Recensione
Amici/ nemici....
Quando si vuole scaricarsi da una grande quantità di letture gialle/ noir con il peso psicologico che possano avere sulla mente, si ci può avviare verso un libro leggero e simpatico di questo tipo.
Scarica psicologicamente e dona una vivace carica intellettiva.
Anche la storia non è male: Jenniffer e Jan si occupano entrambi di affari bancari, ma non si sopportano e cercano in qualche modo di sabotare la vita professionale l'uno dell'altra...
Fra dispetti e sgambetti quotidiani, il risentimento di entrambi cresce e così l'antipatia...finchè un giorno si trovano a dover collaborare a un progetto comune, nella convivenza lavorativa nascono occcasioni di cene e contatti più confidenziali.
Jan è uno scapolo desiderato e sciupafemmine, perciò la sua frequentazione con Jenniffer viene scambiata per qualcosa di più di un rapporto lavorativo; in tal modo i due amici-nemici finiscono sul giornale scandalistico, con grande disappunto iroso di lei che non vuole affatto essere associata a un uomo che avverte di disprezzare profondamente..
Ma la notizia scandalistica ha invece giovato a Jan, allontanandogli le probabili e fameliche fans...
per questo le propone di fingersi la sua fidanzata...
Jenniffer accetterà "la sua proposta indecente" che aprirà ad entrambi le porte...per un rapporto....sempre più vicino, romantico e inatteso idillio...
"Chi disprezza ama" recita un antico detto.
Oddio a me non è mai successo, ostinata e prevedibile come sono, corretta fino allo spasimo...
Ciò che amo... lo amo e ciò che non amo...lo odio, senza coinvolgimente fra mente e cuore...
Però devo ammettere che alcune persone scambiano l'odio con l'amore o lo mescolano fino a farlo diventare tutt'uno...
Tutto è possibile e nel complicato processo di identificazione romantica, si può facilmente scambiare un'antipatia per un sentimento che invece è un ponte verso l'amore...
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Ciao, ti voglio bene...
Gin
Sai io penso che ...amore e odio... comunque stiano ad indicare una forza di tensione tra due persone...è l'indifferenza che fa paura...mio parere eh?
...e quindi può essere che un amore si trasformi in odio e viceversa...credo di si...
Pia :))
Bruno
Ciao, con simpatia...
Gin.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |