Dettagli Recensione
Buon biglietto da visita, Maggiolina!!
Devo dire che pur non essendo propriamente il mio genere di lettura, Maggiolina, ovvero la scrittrice con lo pseudonimo May, è riuscita a catturare la mia attenzione e a tenerla viva per tutto il breve racconto.
Alice Charlus, giovane donna in carriera, si accorge sempre più del passare del tempo e dell'approssimarsi della fatidica ora "X", cioè i suoi trent'anni. Dopo aver atteso invano l'uomo giusto della sua vita, appare determinata a dare una svolta alla sua vita. Ma un noto avvocato del suo studio, Rhein Fersen, approffittando di un momento di debolezza (troppi galletti rossi saltellanti....leggendo capirete), le carpisce l'inconfessabile...Quest'ultimo ha già tarpato le ali, all'ambiziosa Alice, ora cosa trama nell'ombra? Deve temere un'altra scorrettezza?
La copertina è elegante e perfettamente attinente a quanto narrato. Ottimo stile, moderno e scorrevole, condito da qualche parolaccia, ma che ben si integra comunque con la personalità della protagonista. E' un classico romance contemporaneo, con ambientazione nel XXI secolo, condito da pennellate ben amalgamate di erotismo, sottile romanticismo, irriverenza, ironia e un pizzico di suspense nel finale.
Forse la vicenda, se proprio si vuole essere pignoli, appare un pochino improbabile e forzata negli accadimenti, ma ciò non pregiudica comunque una lettura piacevole ed interessante.
Avanti così May, visto che le referenze sono buone (good reference), ora attendiamo qualche lavoro più corposo!!
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ciao amico mio :)