Dettagli Recensione
Piccolo romance
Non so proprio cosa dire, e per tanti motivi.
E’un racconto semplice, molto breve, ma piuttosto carino e scritto bene.
Il linguaggio è fluido, scorrevole ed essenziale esattamente come mi piace trovarlo in un qualsiasi libro. E che dire poi delle scene d’erotismo così sottintese, poco esplicite e delicate? Mi hanno suscitato una tenerezza indicibile, trasmettendomi il timore e la fragilità di questa protagonista che si finge più forte di quanto sembri (chi, almeno una volta non si è mai immedesimata in Alice Charlus)?
Eppure in un certo senso avrei voluto che fosse più lungo e dettagliato.
Non metto assolutamente in dubbio che sia una storia dolce e simpatica che alterna momenti di comicità ad altri di profondità, e i personaggi sono sufficientemente caratterizzati in tutta questa brevità narrativa, però… Ecco, capisco che l’autrice abbia voluto descrivere una determinata situazione che avesse scopi ben definiti e precisi (e ammetto che sono anche io che pretendo troppo) ma a mio parere sarebbe stato più bello se il percorso di “formazione amorosa” tra i due protagonisti fosse stato approfondito e arricchito di particolari, magari inserendo pure qualche flashback che parlasse dei loro rispettivi passati.
Detto ciò, rimane comunque un racconto veramente bello e che dimostra che l’autrice ci sa proprio fare con carta, penna e fantasia. O computer, tasti e fantasia, è uguale.
Bravissima S.M. May!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Certo che sono del'95, perchè? =)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |