Dettagli Recensione
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
2011-07-17 12:59:21
R๏гy.o°
Segnala questa recensione ad un moderatore
Un pugno allo stomaco
Leggere questo libro a 13 anni, in sottofondo "Heroes" di David Bowie [colonna sonora del film che ne è stato tratto] è qualcosa di straordinario.
Un libro che arriva dentro come un pugno dritto allo stomaco. Verità seducenti e fastidiose.
Rivedere il film per la seconda volta, e per la seconda volta essere tentati da questa lettura coinvolgente.
Un libro drammatico, una bimba che impara ad essere donna, un'esperienza di vita che la caratterizzerà per sempre.
E quegli occhioni azzurri che non si dimenticherano facilmente.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
60
Commenti
12 risultati - visualizzati 11 - 12 | 1 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Io a 11 anni leggevo ancora Piccole Donne!!
:))
se vi piacciono i libri sull'argomento, consiglio Devozione... Storia italiana che mi ha scombussolata a trent'anni! Fate voi ;)
:))
se vi piacciono i libri sull'argomento, consiglio Devozione... Storia italiana che mi ha scombussolata a trent'anni! Fate voi ;)
12 risultati - visualizzati 11 - 12 | 1 2 |
E le vicende successive alla pubblicazione della stessa Christiane ne sono la prova: una bambina che nel libro poteva offrire al lettore la speranza di diventare una Donna (o Persona, che dir si voglia ^^) e che invece non è riuscita a mantenere fede alle promesse fatte prima di tutto a se stessa.
Che Tristezza.