Dettagli Recensione
Abbagliante, ambiguo, magnetico..
Un trhriller bellissimo e affascinante...
La protagonista, una donna dei nostri tempi, vive una tranquilla esistenza insieme al fidanzato, amata e protetta da lui...
Un giorno, mentre va al lavoro, fa l'incontro fatale che cambierà la sua vita, fino a quel momento monotona e incolore.
Lascerà il fidanzato per unirsi al nuovo uomo e lo sposerà infine...
Sconvolgimento dei sensi, sconvolgimento mentale e psicologico, Alice vivrà per un certo periodo in una favola e con la mente nelle nuvole. Finchè non vi sarà il brusco risveglio: Adam, l'uomo per cui ha lasciato tutto nasconde dei segreti incoffessabili ed ha un lato oscuro che la condurrà a vivere nel terrore.
Una ricerca disperata di risposte e un finale a sorpresa...che mi ha lasciata a dir poco, stupefatta e con un groppo alla gola...ecco le parole di Alice: " A volte mi scopro a ripensare a quella passione...se io non mi fossi voltata quel giorno...chissà se...poteva andare diversamente..."
Molto suggestiva la trasposizione cinematografica "Killing me softy" che ha catturato e commosso il pubblico , ma nella quale ho trovato alcune incongruenze con il libro.
Commovente, tragico, erotico, trhiller mozzafiato.
Da leggere assolutamente.
Complimenti agli autori.
Saluti.
Ginseng666