Dettagli Recensione
La figlia dello straniero
2009-11-27 14:35:41
Irene
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Irene 27 Novembre, 2009
Romanzo rosa
Se cercate un romanzo Harmony di 600 pagine, leggete questo libro. Non ho letto altri libri della Oates (penso comunque che le concederò un' altra chance) ma questo è stato veramente duro da finire. Uno storia che parte con toni estremamente drammatici e finisce in favola, con l' arrivo di un principe azzurro, figlio di un miliardario che potrà garantire immediata ascesa sociale a quella che era all' inizio una povera derelitta. Il tutto è raccontato senza profondità psicologica. La protagonista è, nelle ripetute descrizioni, sempre bellissima, radiosissima, dolcisissima. Stucchevole.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
12
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Abbiamo letto lo stesso libro? Perché mi pare tu stia parlando di qualcos'altro. Di certo non è un capolavoro, ma ha una tensione narrativa, una struttura retrospettiva, un approccio psicologico davvero notevoli.
Nella trama si parla di una lettera di un lontano cugino che rivela cose dei genitori ecc... - mi dispiace, ma io la lettera di questo cugino non l'ho vista, mi è sfuggita? Mi manca aver letto qualcosa di più di questa famiglia d'origine, e l'insistenza nell' obbligare il figlio a fare il pianista (e diventa il migliore) questo ricchissimo marito , e nessuno sa niente di tutta la sua vita...mah, la Oates ha scritto cose meravigliose, questa mi ha lasciato un pò perplessa
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |