Dettagli Recensione
Un libro meraviglioso
Quando un sacerdote, un uomo, avvenente, intelligente e pronto a scalare una montagna per raggiungere i suoi obiettivi, si ferma ad osservare il lento sbocciare, meraviglioso fiorire di una graziosa bimba, un fiorire che avviene, oltre che davanti ai suoi occhi, per le sue stesse mani. Scoprire il desiderio, impedito dai loro destini, cercarsi... viversi.
Dire che l'ho trovato "meraviglioso" è un po' limitante...ho provato, leggendo questo libro, emozioni forti, la storia è bellissima e i personaggi sono descritti in maniera sublime. Difficile non innamorarsi dei due protagonisti principali. L'ho letto parecchi anni fa ma me lo ricordo a memoria e sempre lo ricorderò, Ralph e Meggie, il loro amore intenso raccontato sublimamente... e sullo sfondo una storia molto realistica e racontata veramente bene. Per i romantici, i sentimentali... una storia d'amore struggente e indimenticabile (il film è una brutta copia, come sempre accade).... e una penna intelligente, profonda, vera, a raccontarli.