Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
In cerca dell'amore
Ipotizziamo che una bambina venga trovata in una scatola di sapone sull'uscio di una famiglia ricca del Cile di fine '800. Alla piccola viene dato il nome di Eliza, un'educazione in rigoroso stile inglese dalla donna che l'ha accolta, mescolata con quanto le tramanda la domestica cilena. Con l'adolescenza arriva il primo travolgente amore per un ragazzo del tutto inadatto a lei secondo i canoni della sua famiglia. Quando il ragazzo parte verso la California attratto dalla caccia all'oro, la ragazza abbandona tutto, sale come clandestina su una nave e inizia a cercarlo. Nel complesso un romanzo che è storia, ma anche d'amore e di denuncia. Molto interessante la parte di stampo storico soprattutto quando si parla della febbre dell'oro, e della costruzione delle prime città californiane. Il resto, la storia personale della protagonista, le vicende della famiglia che l'ha accolta, i segreti nascosti sotto il tappeto, mi hanno piuttosto annoiata. Ho trovato lente le parti di avventura e ingenue le parti d'amore.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |