Dettagli Recensione
Guida il tuo carro sulle ossa dei morti
2022-08-12 16:56:00
Mario Inisi
Segnala questa recensione ad un moderatore
Lotta vegana armata
Premetto che non sono un amante dei gialli, ma questo è molto originale. L'aspetto più affascinate è l'ambientazione nordica, i paesaggi sperduti e innevati. L'inverno nel villaggio con tre case abitate e tre abitanti: il primo morto, l'io narrante-una donna eccentrica anziana e fanatica di oroscopi, amante degli animali, Bietolone energumeno enorme precisissimo e di poche parole.
Di questo libro colpisce il rapporto profondo con la natura , l'amore e il rispetto per tutti gli Animali, uno escluso l'Uomo. Tenerissime le Bambine e le Cerve dagli occhi verdi e le volpi bianche che sembrano elfi dei boschi, creature magiche e intelligenti. Una visione del mondo antropoperiferica che trova la sua Bibbia tra le pagine di Blake.
Trovi utile questa opinione?
90
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Non credo che ti entusiasmerai. L'autrice è un premio nobel, cita Blake come la Bibbia, le descrizioni sono molto belle, ma stringi stringi resta poco in mano. Ma prova... per esclusione io comincerei da qualcosa di diverso, non da questo libro se ti aspetti un romanzo da nobel.
Grazie, Mario, di questo breve scambio di opinioni.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Sono un po' sorpreso dalla valutazione del libro, soprattutto per lo stile. Non ho letto nulla dell'autrice però ; si tratta quindi di un mio 'pregiudizio' in positivo.