Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
voglia di crederci
Tom è uno scrittore: ha realizzato il suo sogno, è diventato una macchina che sforna best-seller. è innamorato di una ragazza bellissima e famosa, frequenta il mondo dei divi e delle feste a bordo piscina. Poi all'improvviso la sua ragazza lo lascia e tutto crolla. Non riesce più a scrivere si lascia andare diventa violento, iracondo, perde la voglia di vivere. Poi altrettanto all'improvviso una ragazza nuda gli cade letteralmente tra le braccia. A quel punto, contro ogni possibile logica, di fronte alle numerose prove che porta la ragazza si convince che si tratti di Billie una delle protagoniste dei suoi romanzi, che è caduta fuori da un libro incompleto. Da qui parte una storia sempre più folle, dove pian piano due personaggi all'inizio opachi e stereotipati diventano qualcosa di reale, lucido, a cui ci si affeziona. Come in molti romanzi di Musso anche in questo ci sono in un libro tanti romanzi, tante storie tute belle interessanti che non si pestano i piedi l'una con l'altra. Ammetto che la prima parte mi aveva deluso, mi ero sorpresa di questa svolta romantica, ma in realtà errore mio. Bisogna leggere il libro fino ala fine prima di giudicarlo. E come al solito questo autore ha fatto centro.