Dettagli Recensione
Ossessiva compulsiva
Rebecca è un personaggio straordinario, in cui molte donne (non la sottoscritta…) possono riconoscersi. Amante dello shopping in modo smisurato, maniacale, assurdamente ossessivo-compulsivo, non ha per nulla il senso della misura e delle proporzioni, in certi momenti arriva perfino ad essere imbarazzante ed anche irritante. Cede a facili entusiasmi. E’ del tutto irrazionale ed è vittima di specchietti per le allodole. E si complica la vita da sola. Ma è la protagonista indiscussa di una fortunata serie, di cui questo libro è solo il primo. Rebecca è un po' svampita, un po' superficiale, ma in fondo è anche una persona buona. Ed ha la fortuna di avere un contorno di amici che non approfittano di lei. Il mio personaggio secondario preferito è Suze, la sua migliore amica. Direi la migliore amica che si possa desiderare, vista la sua bontà e generosità. Libro leggero, spensierato, che si legge veramente volentieri, perché rilassa la testa. L’ho letto in lingua originale, nel mio primo English Book Club, e devo dire che la spigliatezza dei dialoghi, nella sua versione originale, è molto vivace.