Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un giorno in più
Cosa si farebbe per avere un giorno in più di vita, sapendo che domani potrebbe essere l’ultimo?
Il diavoletto surreale mette il protagonista di questa storia di fronte ad una scelta, far scomparire qualcosa dal mondo in cambio di un giorno in più di vita, come non accettare di volta in volta questa proposta? Cose della quale si può fare a meno, o forse no perché anche quello che riteniamo inutile a dire il vero ha un suo scopo, così far sparire gli orologi significa far sparire il tempo, ma per un giorno di vita in più non si può rifiutare. I film cosa contano per un giorno di vita in più?
Oggetti spesso ritenuti superflui se paragonati alle cose importanti, ma che nel bene o nel male fanno parte di noi e raccontano la nostra vita, le nostre azioni, le nostre gioie, le nostre tragedie, liberarsene spesso significa abbandonare un pezzo di noi e della nostra vita.
E poi i nostri amici, lo sfondo di questa storia è caratterizzato da gatti che entrano e restano nella vita del protagonista, animali magici alla quale non si può rimanere indifferenti, si amano o si odiano, ma da sempre trasmettono quel senso di mistero e magia che rendono una vita piena di senso. Cavolo è la memoria, la storia del protagonista che ha poco da vivere ma si domanda se ha senso privarsi di tutto per “vivere” un giorno in più.
Il duello tra sopravvivere e vivere, o accettare la morte e lasciare che le cose care sopravvivano a noi stessi, perché forse è giusto così, forse è il senso della vita, il disegno, se esiste alla quale volente o nolente dobbiamo adeguarci.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Federica