Dettagli Recensione
Un libro per far passare la voglia di avere un can
Ho preso questo libro perché ultimamente sono presa bene dalle storie di animali e chi meglio di questo cagnolino?,mi sono detta! Ci sono, devo dire, parti però un po’ noiose perché la scrittrice si sofferma sulla sua vita, sulla morte o su avvenimenti che, a mio parere, servono solo a far sì che il libro risulti più alto.
Poi ci sono finalmente alcune parti che parlano di George e devo dire che, anche qui, il cagnolino in se per se è spassoso (immaginandomi le scene più spiritose) ma sembra quasi che la scrittrice voglia far passare a chiunque la voglia di comprare un cane. È vero che avere un cagnolino per casa, sopratutto se piccolo o con problemi di salute, non è affatto semplice, questo lo sappiamo tutti, non è nè conveniente economicamente e nè facile psicologicamente.
Ma è anche vero che mi aspettavo un libro più divertente e spensierato, un libro da leggere nei momenti in cui magari si è un po’ giù di morale.
Detto questo, per carità, è comunque un libro scritto bene, niente da dire, dove l’amore la fa da padrone, l’amore verso il sesso opposto, l’amore di una madre che ha verso il proprio figlio e l’amore che si dà al proprio amico a quattro zampe!