Dettagli Recensione
Pessimo
Ho letto quasi tutti i libri di questo autore, poi li ho presi tutti e li ho regalati a una libreria vicino casa.
Mai compreso il perchè di tanta fama per uno scrittore a mio avviso ultra sopravvalutato e che scimmiotta i classici russi, senza riuscire neanche ad arrivare al lembo dei pantaloni della loro grandezza.
Questo libro, poi l'ho trovato veramente insulso, con il classico stereotipo che se la donna ama e non viene contraccambiata allora inevitabile è il suicidio o peggio ancora la follia, come nei drammoni shakespeariani.
Uno dei passaggi più ridicoli ed insopportabili della letture è quando il nostro autore si proietta in prima persona nel romanzo (una cosa mai letta in migliaia di libri divorati in una vita) e facendo il bello tra i belli ci racconta delle sue cenette a Parigi in compagnia di qualche ragazzetta di alto livello......come se a un povero sventurato lettore dei suoi romanzi interessa sapere il fascino dell'artista sull'immaginario femminile.
Insomma il tomo ha fatto la stessa fine di tutti gli altri di questo autore......regalato.