Dettagli Recensione
PRIVATO
Ho scelto questo libro a caso e devo dire che ne è valsa la pena e mi ha così incuriosito che finito questo ho scelto un altro suo romanzo come mio secondo libro, la macchia umana (più lungo e impegnativo). Mio Primo libro di Roth che non conoscevo molto bene neanche di nome. Mi ha stupito e la storia che per quanto minimale ha molto da dire. Il romanzo è molto breve ma in queste pagine assistiamo da spettatori esterni al decadimento psicofisico di un uomo, Simon Axler. Si legge tutto d’un fiato e a tempo perso per chi vuole leggere senza impegno secondo me è perfetto. Non è il capolavoro del secolo ma una lettura piacevole con uno stile eccelso e con personaggi ben caratterizzati e dinamici. Le scene della clinica sono evocative e il confronto con le persone per così dire coetanee è molto ben fatto. Lo consiglio come approccio a Roth che non conosco benissimo e che sto conoscendo all’incontrario ma che penso come incontro sia perfetto per farsi un’idea del suo stile senza impelagarsi troppo in libri troppo lunghi che potrebbero non piacere.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |