Dettagli Recensione
Parenti serpenti
Ammetto di essere stata un cactus, anche di quelli molto pungenti. E di esserlo tuttora in certi momenti. Come la protagonista di questo libro, ho sempre avuto un talento naturale nel nascondere agli altri ciò che provo e nel reprimere qualunque reazione emotiva, fermamente convinta che, se siamo padroni della nostra vita, nessuno può deluderci. E leggere la storia di questa donna mi ha fatto davvero sorridere in molti momenti. Lei è autonoma e piena di risorse, ma senza la sua routine si sente come una barca alla deriva. Ciò che le manca in termini di relazioni personali e familiari è più che compensato dalla sua ricca vita interiore. Esce da questa storia sopraffatta da continui attacchi al suo equilibrio psichico. Ma rifiorita, così come mai lei stessa si sarebbe aspettata. Perchè la vita non va mai come tu scegli che vada. Va come vuole lei. E io dico sempre che la vita ha molta più fantasia di noi. Per fortuna. Nel bene e nel male. Ci mette alla prova, ma ci offre anche momenti inaspettati, in cui riusciamo a tirare fuori il meglio di noi. La copertina è, nella sua semplicità, molto simpatica, perchè richiama il capovolgimento delle situazioni della vita e la fioritura anche degli animi più aridi.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |