Dettagli Recensione
Un'estate da sola
2019-11-03 18:58:33
Lys
Segnala questa recensione ad un moderatore
La natura per amica
È il primo libro dell'autrice che leggo.
Mi è piaciuto. È tale il trasporto con cui la Von Armin parla del suo giardino e della natura circostante, così riuscite le descrizioni dei luoghi e dei sentimenti che questi le suscitano, che sembra di essere lì, sul posto, immersi nella quiete che la scrittrice tanto anela, nella felicità che di volta in volta la pervade.
Interessanti poi gli spaccati di vita quotidiana e le riflessioni dell'autrice al riguardo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ciao Emilio, grazie per l'indicazione. Oltre a "Il giardino di Elizabeth", che ho intenzione di leggere, quali altri libri dell'autrice ti sono piaciuti?
Elisa, conosco pochi libri dell'autrice. Mi sono piaciuti questi due. Ne ho però in lista alcuni che dovrebbero appartenere anch'essi al filone 'autobiografico' : "Uno chalet tutto per me" ; "Un'estate in montagna" .
Grazie Emilio, metto anche questi nella mia lista.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Anche a me questo libro è piaciuto. E' l'ideale continuazione di "Il giardino di Elizabeth" , altro libro bello.
A me la Von Arnim piace solo in libri un po' autobiografici come questi ; quando inventa storie molto romanzate mi scade.