Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Parigi hardcore
Questo Cancro è ambientato a Parigi.
Poi verrà il Capricorno ambientato a New York.
Il filo comune di entrambi è: vivere di nulla, bighellonare e soprattutto fottere ogni cosa che si muove.
E' un libro lussurioso e anarchico.
Se avete morali, vi prude se sentite parlare di sesso, se credete che il lavoro, la professione, la carriera, accumulare danaro, sia il massimo della vita, allora mi sa che questa lettura potrebbe disturbarvi un pochino.
E' il classico libro, come lo definisco io, senza ne capo ne coda, che potrebbe durare un milione di pagine come cinque righe.
Ci sono una serie di strampalati avvenimenti che accadono per le sudice vie di una sporchissima Parigi, mai così lontana dai suoi fasti e le sue strade scintillante.
Ci sono degli esseri che si accoppiano in maniera selvaggia per ogni dove.
Il nostro eroe scrittore ha talmente alta la repulsione per la fatica e il lavoro che preferisce essere torturato piuttosto che muovere un dito.
Chissà come riesce malgrado essere scannato al midollo, a inzuppare il biscotto per ogni anfratto.
Immaginate uno straccione, un fallito, un derelitto, uno con la pancia gonfia per la fame, riuscire a pucciare ogni gallinella gli passi sotto al becco.
Ora io non sono sicuro che lo scrittore fosse completamente savio quando ha scritto questa opera così romantica, però mi appare assai curioso che abbia praticamente fecondato tutta la capitale francese senza avere un quattrino in tasca. Per mia esperienza di solito quando mi approccio a una femmina, la prima domanda è: che lavoro fai? manco il nome mi chiedono....dovrebbero imparare dalle francesi a sto punto......