Dettagli Recensione
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Violenza e sentimento
Katherine Pancol firma Tre baci, un libro poderoso che si legge però con intensità. Tre baci è un libro da considerarsi un po’ un sequel dei precedenti, sia de Gli occhi gialli dei coccodrilli che di Muchachas, in cui ritroviamo molti dei personaggi che avevano animato i suddetti testi: da Stella ad Adrian, a Hortense e Garry, Julie e Jerome, Tom e Dakata. Tanti protagonisti, ognuno con la proprio storia e il proprio percorso di vita, concorrono così a comporre il quadro totale della narrazione.
L’autrice è particolarmente abile nel costruire una trama di grandi amori appassionati, di tradimenti e di vendette. Ma soprattutto in questo libro c’è tanta, tanta violenza: tradimenti, bieca violenza e soprattutto abusi sulle donne. Ma:
“Tra un bacio e l’altro, tutto si infiamma, in una rete di tradimenti, riconciliazioni, vendette e passioni che non lascerà scampo a nessuno.”
Nonostante il titolo, Tre baci, non è affatto una lettura semplice e leggera, sia per il notevole numero di pagine (più di 700), sia per gli argomenti brutali che imperversano nel narrato, sia per lo stile della scrittrice stessa, spesso prolisso ed inutilmente descrittivo. Una lettura consigliata a chi ama le storie che non finiscono più …..
Indicazioni utili
- sì
- no