Dettagli Recensione

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto 2019-03-18 08:33:23 sonia fascendini
Voto medio 

2.3
Stile 

3.0
Contenuto 

2.0
Piacevolezza 

2.0
sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    18 Marzo, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

lacrime e miele

Questo romanzo si sviluppa per quasi tutta la sua interezza come la classica storia rosa. Di un bel rosa confetto è la protagonista, che pur divorziata ha una vita vicino alla perfezione: giornalista affermata che si barcamena bene con un figlio adolescente, mantiene rapporti civili con l'ex marito e si fa pochi patemi d'animo nell'essere single. Bella da far girare la testa agli uomini non faticherebbe comunque a trovarsi compagnia. Il protagonista maschile non sfugge ai canoni di perfezione dei romanzi di questo genere: bello, ombroso, triste per la perdita della moglie. Incapace di lasciarla andare le scrive struggenti lettere d'amore che mette in una bottiglia e getta nell'oceano. A intercettarle è Theresa che dapprima le pubblica sulla sua rubrica e poi si getta alla ricerca di questo misterioso G. Lo trova, se lo lavora per bene, ha la presunzione di offendersi quando lui trova per caso le lettere e le chiede spiegazioni. E via su questa linea. Solo il finale si è scostato, e mi ha fatto piacere, dal resto del libro. Nel complesso penso che l'idea di fondo del libro non sia male, probabilmente scrivendo in modo più frizzante e strizzando meno l'occhio alle appassionate di romanzi rosa ne sarebbe uscito un lavoro di gran lunga più coinvolgente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Quanto ho sofferto con questo libro, quanto... Non mi riusciva di finirlo tanto era smielato e tanto era ricco di cliché. Devo esser sincera, credo proprio che sia un dei pochi testi che alla fin fine ho abbandonato. :(
Io sono andata avanti per inerzia e alla fine almeno il finale è stato diverso dal lieto fine che mi aspettavo
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere