Dettagli Recensione
Ally nella Tempesta emotiva
Ally nella tempesta (le sette sorelle)
Di Lucinda Riley
È il secondo libro della saga delle sette sorelle che ruota attorno alle origini di Ally (Alcyone).
Mentre Pá salt sta morendo, la protagonista del libro è alle prese con la nascita di una storia d’amore, ma poi, quando la vita la prende in contropiede, decide che è il momento di trovare un modo per evadere dagli avvenimenti del presente e così, grazie ad un indizio lasciatole dallo stesso Pà Salt, scoprirà la storia di Anna Landvik e Jens.
Sicuramente una cosa accomuna questi ultimi ad Ally: la musica.
La grande capacità di Lucinda ci porta a leggere un libro dentro un libro, a viaggiare tra il presente, la fine dell’Ottocento e la sofferenza della Seconda guerra mondiale.
Oltre al tempo però si viaggia anche nello spazio, l’Europa è attraversata in lungo e in largo. Il libro è ambientato prima nella fresca e solare Grecia, poi si passa alla fredda Norvegia dai caratteristici fiordi ed alla stessa Germania, ricca all’epoca di musicisti in erba.
Luoghi diversi, tempi diversi, personaggi diversi. Sembra d’avvero di leggere storie differenti per poi, quando tutto sembra portare ad un punto in comune, essere ancora sorpresi da lucinda, che ti lascia a bocca aperta per la sorpresa.