Dettagli Recensione
Casa
2019-01-02 08:30:15
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il figliuol prodigo
La narrativa americana ha dei tratti comuni, che non sempre mi sono congeniali, la ruralità, la famiglia, i pastori di anime. Questo libro fa parte di una trilogia (che io sto leggendo per errore in senso inverso!!!) e l’ho molto apprezzato, anche se lo stile è estremamente lento, forse perché l’autrice vuole proprio farti entrare in questo mondo in punta di piedi, per rispetto della sofferenza. E’ un bel libro perché è carico di emotività, ti porta ad immedesimarti in più personaggi, a chiederti che cosa faresti tu al posto loro. Ti porta a capire la loro sconfitta, a leggere nelle loro anime i segni della vita, a sperare che si sciolgano i loro conflitti, anche quelli interiori. Un libro davvero di grande profondità.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Trilogia, nell'ordine: Gilead (I) - Casa (II) - Lila (III)
Trovi utile questa opinione?
161
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Marika, a me questo libro è piaciuto moltissimo. L'ho trovato, come anche tu hai scritto, molto profondo. L'analisi relazionale dei personaggi è accuratissima. Ma è proprio la meravigliosa scrittura dell'autrice a incantarmi.
Mi ricordo!!! Questa trilogia l'avevo scelta proprio su tuo consiglio!!! Grazie mille!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |