Dettagli Recensione
Che cosa è il tempo Georg?
Ho letto questo libro perché mi è stato consigliato da mio cugino che ringrazio.
Si tratta di un "libro nel libro" nel senso che il protagonista Georg scrive un libro che è poi quello che leggiamo noi, dove riporta una lettera scritta per lui da suo padre morto di malattia tanti anni prima e nel contempo la commenta in alcune parti.
All interno di questa meravigliosa lettera, viene raccontata la storia della ragazza delle arance, una storia vissuta dal padre di George, il quale con questa lettera vuole fare riflettere il figlio su vari punti fondamentali della vita.
Il tema centrale del libro é il Tempo.
Il tempo che è il bene più prezioso che abbiamo anche se spesso lo si dà per scontato.
Questo libro è una intensa riflessione sul "carpe diem", sul non dar mai per scontato il tempo, perché può finire improvvisamente.
Quando meno ce lo si aspetta ci può essere tolto così come ci è stato donato.
La scrittura è molto semplice e scorrevole, un libro che può essere tranquillamente letto in un giorno anche se io ne ho impiegati molti di più per impegni.Consiglio di leggero quando si ha effettivamente il tempo di assaporarlo per bene.
Ah, dimenticavo. Non dimenticate i fazzoletti!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |