Dettagli Recensione
Lila
2018-10-29 09:41:47
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Due anime stanche
Una lettura fondamentalmente intimistica, che parla di fede, di colpa, di redenzione e gi grazia e che è di fatto principalmente incentrata sull’impatto che la religione ha nella vita delle persone. E’ una tematica che non sento particolarmente vicina, pertanto la lettura a me è sembrata un po’ ostica, soprattutto a livello di contenuti. Mi è piaciuto il personaggio di Lila, abituata alla solitudine, dura ed orgogliosa. Ho apprezzato meno il personaggio del reverendo, molto più difficile da capire. In tutta la lettura mi è sembrato diffuso il senso di malinconia ed un grande intimismo in cui, di fatto, non mi andava di entrare.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
151
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Amo moltissimo la scrittura della Robinson e la sua profondità. Ma la durezza della vicenda di questo libro mi ha reso talvolta poco agevole la lettura. Ho apprezzato sicuramente di più gli altri due libri della trilogia : "Gilead" intriso di rasserenante luce spirituale e di amore paterno, e "Casa" con un bellissimo approfondimento psicologico e delle dinamiche relazionali nella famiglia.
Ciao Emilio! Mi ero segnata questa trilogia su tuo consiglio, mi ricordo! Forse sono partita da quello più difficile, ma non demordo....affronterò anche gli altri due e ti saprò dire!!!
Curioso e lieto di leggere le tue opinioni.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |