Dettagli Recensione
Guarire da un trauma
Avevo letto questo libro tanti anni fa e ne avevo colto perlopiù l'aspetto del viaggio di Grace e la madre attraverso gli Stati Uniti, l'incidente e i bei paesaggi del Montana. Rileggendolo ora ho potuto trarne molto di più ed empatizzare con la situazione tragica e assurda voluta dal caso e la tenacia di Annie nel voler trovare una soluzione. Questa storia mi ha fatto emozionare e ammetto che non mi era mai successo con un libro. La figura di Tom, un uomo che vive in una fattoria sperduta nel nulla e si occupa dei cavalli con una passione smisurata è senza dubbio originale e mi è piaciuto molto il suo modo di occuparsi di quella famiglia allo sbando (forse perché lui la sua l'aveva persa). Anche Pilgrim è stato descritto magistralmente, la sua sofferenza e la sua sfiducia verso gli esseri umani che pian piano ritrova con l'aiuto di Tom e Grace che a soli 13 anni viene catapultata in una situazione molto più grande di lei, ma nonostante tutto riesce ad insegnare alla madre a mettere da parte la donna in carriera e ritrovare il suo lato umano. Non so se le poche recensioni sono indicative di quanti hanno letto il libro, e in tal caso ne consiglio vivamente la lettura!!!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |