Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
I nostri amici felini
Da amante dei gatti, ero davvero curiosa di leggere questo libro dove la scrittrice Doris Lessing racconta la sua vita sempre contornata dalla presenza dei suoi (e nostri) amici felini.
Io ho sempre avuto gatti e ne sono affascinata. Il loro modo di osservare e di comunicare è unico. "Gatti molto speciali" parla proprio di questo.
La scrittrice racconta qui le sue esperienze con i gatti, scorci di vita vissuta a volte un po' cruenti.
La proliferazione numerosa dei gatti è un argomento molto presente in questo libro, infatti in alcuni episodi della gioventù descrive i modi drastici a cui si era costretti.
Nonostante questi episodi abbiano evidentemente segnato la vita della scrittrice, tanto da ricordarseli anche diverso tempo dopo, non riesce, neanche in presenza di metodi sicuri moderni, a sterilizzare le sue gatte costringendosi anche a compiere quegli atti che in gioventù l'avevano così segnata.
Ammetto di essere rimasta sorpresa davanti a questa presa di posizione che ammetto di non condividere appieno.
Semplicemente deliziosa è invece la parte dove racconta i comportamenti dei suoi amici felini e le interazioni tra di loro e con gli umani.
I gatti sono i veri protagonisti di questo libro dove traspare l'affetto che la scrittrice provava nei loro confronti.
Un libro da conoscere che raconta di un universo misterioso, quello dei gatti!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |