Dettagli Recensione
Il prezzo della libertà
Splendido libro. Commovente. Emozionante. Vero. Attuale. Umano. Racconta la storia di una famiglia costretta a lasciare l’Afghanistan, per la grande paura di restare nella propria Kabul dopo l’arrivo dei talebani. Ed anche se questa è una storia di fantasia, è terribilmente corrispondente a tante storie vere. Ci fa capire, come se non bastasse ascoltare le storie che ogni giorno popolano ormai il nostro quotidiano, quanto è alto il prezzo della libertà e quanta disperazione c’è in tutte le vite che accettano di pagarlo, in nome anche solo della speranza di un futuro migliore, per sé e per i propri figli. La chiave di lettura che ho amato di più è proprio la forza della famiglia, perché è un libro che può essere letto dal punto di vista di una madre ma anche da quello di un figlio, ribelle e buono, capace di portare sulle spalle il peso dell’intera famiglia, così come puoi leggere la storia anche con gli occhi del padre o della sorella o del fratellino più piccolo. Il cuore di una mamma non sbaglia mai quando sceglie la strada per i suoi figli e dal cuore di questa mamma mi sono sentita scaldata anche io, perché ti rendi proprio conto che l’amore cresce a dismisura nei giardini della sofferenza e che i figli sono frammenti di paradiso: ogni respiro, ogni risata, ogni carezza è come un sorso d’acqua per un nomade del deserto.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |