Dettagli Recensione
UNA CASA PIENA DI STORIA
Barbara decide di regalare a suo marito Ralph una vacanza di Natale diversa dal solito: una splendida settimana "bianca" in una misteriosa casa di campagna nello sperduto Yorkshire.
Motivo principale di questa vacanza dovrebbe essere quello di salvare il loro matrimonio che ormai è diventato abitudinario, vuoto, pieno di rancori e di cose non dette.
Dico dovrebbe perchè una volta arrivati a destinazione la bianca settimana nello sperduto paese si trasforma in una vacanza da incubo: una forte nevicata li isola infatti dal mondo, facendoli diventare prigionieri della casa affittata per trascorrere un magico Natale.
Alla disperata ricerca di viveri, Barbara si imbatte in un manoscritto che ha tutta l'aria di essere una sorta di biografia scritta dalla vecchia padrona di quella strana, fredda e spaziosa casa; immersa nella lettura, dimentica del freddo e della fame, scoprirà avvenimenti rimasti segrete per decenni e portarli alla luce non gioverà a nessuno di loro.
Intrigante, descrittivo ma mai noioso, questo romanzo ha tinte di giallo di rosa e di storia. Bellissimo e unico nel suo genere, ogni personaggio viene descritto nel dettaglio, così come i rapporti tra di loro: passato e presente si intrecciano in un libro avvincente, emozionante e pieno di sorprese.
Assolutamente consigliato.