Dettagli Recensione
titolo ingannevole
Questo libro mi fu regalato per Natale insieme ad un altro dello stesso scrittore. Il titolo mi colpì e decisi di leggerlo per primo.
“Per sempre tuo”, pensai subito alla storia d’amore per eccellenza, super romantica e smielata da far salire la glicemia in un battibaleno…invece il libro non si rivelò proprio così…
Hannes è un architetto affermato, Judith è una ragazza che gestisce un negozio di lampade, si incontrano per caso in un supermercato ed iniziano a frequentarsi.
Hannes è molto attratto da Judith e la mette al centro di tutto, lui è sempre presente, sia fisicamente sia nei sogni di Judith.
La loro relazione inizia a diventare opprimente per lei, la quale cerca di prendere un po’ le distanze, ma sembra impossibile riuscire a staccarsi da Hannes, un uomo così soffocante…
E’ il racconto di una storia d’amore dove l’amore malato prende il sopravvento, dove il rischio di ammalarsi, per colpa di qualcuno che dice di amarti e invece è ossessionato, è quasi scontato.
Complessivamente è un buon libro, scorrevole e con quel pizzico di mistero che ti accompagna fino alla fine, dove però non trovi il classico “…e vissero felici e contenti”.