Dettagli Recensione
ANNA SALVA SEMPRE
La storia di una famiglia e in particolare di due sorelle, Anna e Kate.
Kate è malata di leucemia e Anna è stata concepita in modo tale da essere una sua donatrice perfettamente compatibile e negli anni dona alla sorella sangue e tutto ciò che può servire. Ma quando si tratta di donare un rene la situazione cambia.
Anna decide di fare causa alla sua famiglia per opporsi al trapianto di rene. Ma cosa c'è dietro alla sua decisione?
C'è amore, rabbia e tanto sentimento e anche una piccola parte di egoismo, ma come ci sentiremmo noi a non essere padroni delle decisioni sul proprio corpo?
La scrittrice ci racconta dai vari punti di vista dei familiari, e anche dell'avvocato di Anna, cosa succede in questa particolare situazione.
Una malattia non tocca solo chi ne è colpito ma anche chi sta attorno e vediamo gli effetti in una famiglia normale che scende a patti con la vita.
A me è piaciuto molto questo libro l'ho trovato toccante e interessante soprattutto per i piccoli approfondimenti medici e legali.
Se poi si ha qualche sorella non si riesce a non farsi coinvolgere!
Il finale mi è dispiaciuto e l'ho trovato scontato e su questo punto ho preferito la trasposizione cinematografica.