Dettagli Recensione
MAI PERDERE LE SPERANZE. LOTTARE SEMPRE!
Ero un pò restia a prendere questo libro. Non perchè il primo libro che abbia letto di Lucy non mi sia piaciuto (la libreria degli amori inattesi)......anzi.....l'ho amato in maniera incredibile. Proprio per questo avevo paura di prendere qualche delusione, leggendo le trame che in realtà mi sembrano un pò tutte uguali.
Ma mi sono fatta coraggio e ho scelto proprio "Quando nascono i desideri", con in copertina un cagnolino veramente tenero che ti guarda in maniera troppo dolce, alla quale non si può dire di no! Il libro parte un pò in sordina, non mi ha presa subito sinceramente, ma ho voluto comunque continuare e la mia perseveranza è stata in realtà premiata.
Il libro infatti , pagina dopo pagina, ha cominciato veramente a prendermi.
In ogni capitolo si inizia con la storia passata di Gina, la quale ha avuto una storia d'amore con Kit, per poi finire sposata con Stuart. Ma quali sono i motivi che l'hanno portata a questo matrimonio? E sopratutto perchè poi la nuova storia d'amore è finita e Gina si ritrova a dover andare a vivere in un'altra casa da sola?
Ecco perchè questi piccoli flash all'inizio del capitolo, per poi riprendere comunque e sempre la storia presente. Un libro che condivide col lettore paure, delusioni, amori e amicizia. Anzi, sopratutto amicizia perchè Gina e Noemi, nonostante le cose brutte che sono successe, la sua amica non l'ha mai abbandonata, mai delusa. E poi c'è Buzz, il simpatico e dolce cagnolino che entra a far parte inaspettatamente nella vita di Gina.
Bella l'idea di dover scegliere le cose più importanti da inserire nella casa nuova, fare scatoloni apposta per le cose da regalare, le cose da vendere e le cose da tenere;, rende molto bene l'idea di voler iniziare una nuova vita, di cominciare veramente a vivere. Ci riuscirà Gina?
Il finale mi ha commossa veramente tanto, un finale aperto (ognuno penso possa pensarla come vuole), un finale inaspettato da una parte, mentre dall'altra qualcosa si capisce già quasi all'inizio della storia.
Merita sicuramente una lettura, anche se, come me, forse non si è tanto amanti del genere. Un libro che prende il cuore, te lo rapisce per 447 pagine e non te lo lascia andare più. Ti fa sperare, ti fa commuovere, ti rende partecipe di una vita che potrebbe essere realtà.