Dettagli Recensione
La magia della natura
Grace è una ragazzina di soli 13 anni quando la sua vita cambia radicalmente, ponendola di fronte a sfide inimmaginabili. Prima fra tutte quella di convivere con l'amputazione della propria gamba, che sembra allontanarla definitivamente dalla passione per i cavalli, oltre a dover convivere con il rimorso per l'amica morta e per il proprio cavallo, Pilgrim, che in seguito al l'incidente non si è più ripreso, cadendo irreparabilmente nel baratro della paura e della diffidenza.
Ma è proprio quando tutto sembra andare storto, che la vita stessa decide di darle uno strattone, facendole tornare la voglia di vivere e sognare insieme a Pilgrim.
La lettura appare sin da subito interessante, decollando senza troppi indugi. Lo stile è piacevolmente scorrevole e semplice, dando risalto soprattutto alla storia stessa. Quella di Grace è una storia emozionante, toccante, terribilmente verosimile. Sono piuttosto le vicende che la contornano ad essere piuttosto romanzate,prevedibili e compassate. Troppo spesso ci si ritrova a prevedere quello che succederà.
Fortunatamente Evans riesce a riprendersi attraverso un buon finale, di quelli che, sì, lasciano l'amaro in bocca, ma rimangono stampati nella mente, facendo correre un brivido lungo la schiena.