Dettagli Recensione
L'AMORE VERO MA PROIBITO
Finalmente sono riuscita a leggere questo romanzo, cosa che volevo fare già da mesi, da quando, per caso, mia mamma mi ha obbligata a guardare la mini-serie tv degli anni 80 da cui è tratto il libro e di cui non smetterò mai di ringraziarla perché me sono innamorata follemente.
Il romanzo è meraviglioso come il film, è naturalmente più dettagliato e molto struggente.
Devo ammettere di aver pianto molto di più con la mini-serie ma anche leggendo è stato molto difficile trattenere le la-crime.
Protagonista di questo romanzo che è ambientato in gran parte del 900 è l'amore proibito tra una bellissima ragazza di nome Meggy e Padre Ralph De Bricassart.
Naturalmente intorno a questo amore troviamo la storia di tutta la vita dei due protagonisti e della famiglia di Meggy, che inizia già da quando lei è ancora una bambina e si conclude nella sua vecchiaia, con tutti i vari problemi della vita che sono legati proprio al fatto che l' amore tra lei è Ralph è assolutamente proibito ma davvero molto intenso e vero.
Questo è uno di quei romanzi d'amore che vanno assolutamente letti perché nonostante sia abbastanza datato ha avuto una grande fama e rimane nel cuore.
Molto spesso mi ritrovo a pensarci durante la giornata e a soffrire insieme ai personaggi mentre lo leggo, è naturale che rimane per me una delle storie d'amore più belle che abbia mai letto e visto anche come serie televisiva.
Lo consiglio assolutamente specialmente per chi è una romanticona o un romanticone come me.