Dettagli Recensione
Non il solito mattone
I romanzi che attraversano le generazioni non sono tra i miei preferiti perchè spesso li trovo pesanti e molto lenti come ritmo narrativo. Con questo romanzo sono stata smentita (nella seconda parte) in quanto l'autore, nonostante affronti un argomento "delicato", ha una capacità narrativa impalpabile..molto differente dai soliti mattoni.
Non ho apprezzato moltissimo la prima parte del romanzo e ho avuto paura di dover smettere, fortunatamente non l'ho fatto e ho potuto assaporare i pensieri e le inquietudini di Calliope.
Mi è piaciuto anche il modo in cui l'autore io narrante ha descritto e raccontato la sua condizione, senza pietismi nè frasi fatte; errore comune in altrettante storie simili.
Se si sia meritato o no il Pulitzer non spetta a me giudicare, non lo metterei sicuramente tra i miei libri preferiti, ma lo consiglierei sicuramente.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
segnati nella mia lista :)
Grazie mille!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
anche io ho letto Middlesex anni fa e l'ho trovato delicato per il tema trattato e mi è piaciuto moltissimo.
Ti consiglio altri libri di Eugenides come la Trama del matrimonio e le Vergini Suicide, entrambi particolari ma secondo me meritano.
Marta