Dettagli Recensione
Team Warren
Jodi Picoult è una delle scrittrici che ammiro di più e che leggo molto volentieri. Ha uno stile forte e la sua bravura con le parole mi fa desiderare che i suoi libri siano infiniti. Le tematiche dei suoi racconti sono molto simili, in quasi tutti (tra quelli che ho letto) si parla di giudici, avvocati, tribunali e incidenti, ma ognuno ha un suo perchè. Nonostante a volte sia ripetitiva, non l'ho mai trovata scontata o noiosa. Questo romanzo parla di una famiglia che sta andando a pezzi. I genitori sono separati, la figlia minore vive con il padre e il primogenito vive a chilometri di distanza, in Thailandia. I Warren hanno cominciato ad allontanarsi quando Luke, padre e marito, ha deciso di lasciare la famiglia per andare a vivere due anni nei boschi con i lupi. Tornato alla civiltà ha deciso di continuare a dedicarsi a questi animali e Cara l'ha seguito. La ex moglie ha trovato un altro compagno e insieme hanno avuto due gemelli.
Una sera, di ritorno ad una festa, Luke e Cara rimangono coinvolti in un incidente. Cara viene operata ma sta bene, Luke invece entra in coma e i dottori escludono qualsiasi possibilità di risveglio. Edward nel frattempo torna dalla Thailandia con il primo volo e non appena mette piede sul suolo americano si ritrova a dover prendere una decisione importante: tenere in vita suo padre o lasciarlo morire. Cara continua a credere che Luke si risveglierà, ne è convinta e cerca in tutti i modi di impedire ad Edward di metterle i bastoni tra le ruote. I due fratelli si troveranno in tribunale, faccia a faccia, a combattere per il padre. Qualcosa andrà storto, qualcuno soffrirà, ma alla fine i Warren troveranno un modo per rialzarsi a testa alta.