Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
LA FORZA DELLA VITA
Clara Sanchez ancora una volta ha scritto qualcosa di unico. Una storia vera, come tante nel suo genere, che spinge a cercare la verità dove sembra non esserci nulla da cercare. Questa storia, la storia di Laura e Veronica, due probabili sorelle e così diverse, ognuna che non conosce l'esistenza dell'altra fino a quando Veronica non trova una foto di Laura quando ha 10 anni. Da bambina intelligente non fa domande, ma comincia la sua ricerca negli anni a venire trovando Laura, che vive in tutt'altro mondo, fatto di marche di altamoda, di borse e stivali di pelle e danza. Così diverse eppure qualcosa le lega. Dopo varie vicissitudini riescono a conoscersi e da li procederanno insieme per conoscere la verità, la vera storia di Laura e della sua famiglia. è agghiacciante come racconto, non triste, ma spaventoso se si pensa che è successo davvero a chissà quante famiglie. Mi piace il fatto che venga spiegata la sensazione feroce di una mamma e di una figlia ancora viva, anche se subito dopo il parto gliela portano via e le comunicano che è nata morta. La forza di una ragazza che pretende di vendicare la verità della madre, di mettere a soqquadro la vita di una persona senza remore, purchè sappia la verità, purchè sappia che ha avuto una madre che l'ha cercata fino ad ammalarsi. è una spirale di passioni, di forze di sangue e legami viscerali. Mi è piaciuto molto come trama trattata e come viene raccontata... e soprattutto mi è piaciuto che ci insegna a lottare per sapere o per avere ciò che desideriamo di più al mondo.